La Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2019: l’importanza di informarsi e di condividere la conoscenza. La filosofia Gegel, la nostra etica e le azioni da sviluppare insieme. 

La Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2019 festeggerà il 74° anniversario della fondazione dell'Organizzazione. Si tratta di uno dei giorni più festeggiati dei calendari ONU e della FAO, durante i quali governi, autorità locali e altri partner in oltre 150 Paesi in tutto il mondo lanceranno appelli per aumentare l'attenzione per raggiungere l'obiettivo Fame Zero.



Passione Picnic: quando un cestino di antipasti diventa un pasto da re!

Il piatto di affettati, di salumi e di formaggi è sempre stato il classico antipasto italiano! Nel tempo, con l’aumento dei consumi fuori casa, è diventato un must dell’aperitivo, obbligatoriamente servito sul tagliere di legno.

Pensateci! Non c’è praticamente nessuno, nella cerca dei vostri amici, che non ami sbocconcellare questo tipo di cibo, tanto buono quanto coinvolgente!   



Sicurezza Alimentare: tutto quello che devi sapere

Si fa presto a dire “sicurezza”. Se poi ci si riferisce all’alimentazione e al cibo, le difficoltà aumentano in modo esponenziale. Cerchiamo di fare chiarezza su alcuni punti fermi, spiegando cosa si intende con quest’espressione e quali sono le implicazioni che impattano sul nostro vivere quotidiano. 



 

Il gelato, una storia italiana

Il gelato è stato apprezzato dai consumatori italiani anche lo scorso anno. I dati dell’Igi, l’Istituto del gelato italiano, evidenziano una tendenza importante, che rimarca ancora una volta la bontà del gelato industriale. Un andamento in linea con i dati 2018 che hanno visto il consumo di oltre tre milioni e mezzo di coni, biscotti, coppette, ghiaccioli, per un totale di oltre 3 kg di gelato pro-capite. Secondo un’indagine svolta dall’Istituto di ricerca Doxa è emerso che il gelato è un alimento che piace al 95% degli italiani.