Passione Picnic: quando un cestino di antipasti diventa un pasto da re!

Il piatto di affettati, di salumi e di formaggi è sempre stato il classico antipasto italiano! Nel tempo, con l’aumento dei consumi fuori casa, è diventato un must dell’aperitivo, obbligatoriamente servito sul tagliere di legno.

Pensateci! Non c’è praticamente nessuno, nella cerca dei vostri amici, che non ami sbocconcellare questo tipo di cibo, tanto buono quanto coinvolgente!   



Sicurezza Alimentare: tutto quello che devi sapere

Si fa presto a dire “sicurezza”. Se poi ci si riferisce all’alimentazione e al cibo, le difficoltà aumentano in modo esponenziale. Cerchiamo di fare chiarezza su alcuni punti fermi, spiegando cosa si intende con quest’espressione e quali sono le implicazioni che impattano sul nostro vivere quotidiano. 



 

Il gelato, una storia italiana

Il gelato è stato apprezzato dai consumatori italiani anche lo scorso anno. I dati dell’Igi, l’Istituto del gelato italiano, evidenziano una tendenza importante, che rimarca ancora una volta la bontà del gelato industriale. Un andamento in linea con i dati 2018 che hanno visto il consumo di oltre tre milioni e mezzo di coni, biscotti, coppette, ghiaccioli, per un totale di oltre 3 kg di gelato pro-capite. Secondo un’indagine svolta dall’Istituto di ricerca Doxa è emerso che il gelato è un alimento che piace al 95% degli italiani.



2019 Food Trends, un viaggio nel mondo che cambia.

Un viaggio nel mondo che cambia. Venite con noi, vi presentiamo i tre macro trend internazionali. Scoprite insieme a noi le novità dal mondo del food!

Il 2019 è un anno di importanti cambiamenti e di altrettante conferme nelle abitudini alimentari. Continua a crescere l’attenzione al consumo di zuccheri da parte dei paesi occidentali. Prosegue incessantemente la guerra all’obesità e al diabete. Negli USA e in Francia sono state introdotte normative severe, delle vere e proprie sugar-tax.