L’irresistibile leggerezza della Dieta dello Yogurt!

Ci perdoneranno i lettori uomini, ma questa settimana abbiamo scelto di riservare qualche suggerimento “pratico” alle nostre lettrici!

L’argomento è di quelli seri!

Manca pochissimo alle agognate ferie estive! Senza stargli a girare troppo intorno, vi diciamo subito che per perdere quei cm. di troppo che vi permetteranno di rientrare nei vostri jeans preferiti, o in quel tubino nero del quale “non potete proprio fare a meno”, siete ancora il tempo per questa dieta last minute!

Se poi puntate a sfoggiare de nuevo quel bikini che vi rende irresistibili, allora dovete assolutamente continuare a leggere quanto segue!

Sapevate che uno dei principali alleati anti-grasso è lo yogurt?

Partiamo da qui per spiegare come funziona questa che vuole essere una “lampo” della durata di due settimane.

La “dieta dello yogurt” permette di perdere peso grazie alle sostanze contenute all’interno dell’ingrediente principale di questo regime alimentare: perderete circa 3 kg (corrispondenti ad oltre una taglia)

Da molte parti del mondo, in primis dagli USA, giungono novità ogni giorno sul come perdere peso, a volte in modo strampalato e rischioso.

Noi vogliamo proporvi solo metodi naturali, non vogliamo aggredire l’organismo danneggiandolo con sostanze inopportune. La dieta dello yogurt è un regime alimentare che va considerato temporaneo: due settimane, non di più.

E’ l’ultima novità in fatto di regimi alimentari perdi-peso, messo a puntoda un equipe di nutrizionisti: due o tre chili in due settimane è il risultato che promettono questi esperti: funziona! Chi l’ha provata, ha perso peso rapidamente!

Avete mai sentito parlare del cortisolo? No? Sentite qua!

Il grasso stimola la produzione di un ormone: il cortisolo. Questo ormone è il colpevole della “fame nervosa”, quella che vi acchiappa a tradimento e vi fa mangiare con voracità senza nemmeno darvi il tempo di realizzare cosa state ingoiando. L’elemento naturale che dovete farvi come alleato è il calcio. Infatti, il calcio contenuto nello yogurt favorisce l’eliminazione del cortisolo e gli aminoacidi bruciano i grassi. In questo modo, semplice e logico, si perde perso quasi automaticamente.

Sarete prossime alla meta se seguirete questa dieta, cominciatela adesso! Ricordate di fissare la data di inizio in agenda! E’ importante non seguirla per troppo tempo. Ricordiamo che è una dieta tampone, un modo per perdere peso velocemente in vista di un grande evento. Come quello della prova costume, o.. sapete voi cosa!

Scegliete lo yogurt naturale.

Secondo questo regime alimentare lo yogurt che dovete prediligere è quello “light”, ma se avete difficoltà nell’assumerlo e proprio non vi piace, scegliete uno yogurt senza zuccheri aggiunti.

La dieta consiste nel consumare ogni singolo giorno yogurt naturale o alla frutta. Aggiungerete pezzi di frutta di stagione! Lo yogurt così sarà più saporito, più completo.

Non dovrete rinunciare al caffè, al tè freddo o ad altri infusi (freddi o caldi).

Siate però molto “avare” nell’uso dello zucchero bianco, il saccarosio.

 

PROCEDURA GIORNALIERA per due settimane.

COLAZIONE: una tazzina di caffè o tè, uno/due cucchiai di crusca di frumento e uno yogurt naturale per il primo pasto della giornata.

MERENDA MATTUTINA: uno yogurt, con pezzi di frutta fresca aggiunta. Se siete in ufficio, vi basterà mettere nella borsa una mela e un’albicocca.

PRANZO: avete diverse opzioni che alternerete nei diversi giorni della settimana. Potete scegliere tra:

un piatto di riso, pomodori ripieni di formaggio a basso contenuto calorico e funghi.

un filetto di salmone cotto alla piastra, verdure in padella come contorno.

(come contorno vanno bene anche le patate al forno, l’insalata, i pomodori e/o i piselli).

C’è ovviamente anche un ricco dessert, che consiste in una ciotola “grande” con tanto yogurt e tanta frutta di stagione.

MERENDA POMERIDIANA: un vasetto di yogurt con pezzi di frutta.

CENA: ancora un vasetto di yogurt con tanti pezzi di frutta. Un’insalata mista condita con due cucchiaini d’olio extra vergine d’oliva. Se vi sentite perse nei meandri della vostra invincibile fame, come dopo cena concedetevi un piccolo gelato! Quelli alla frutta sono i più adatti alla causa!

Questa dieta è allegra, salutare, estiva, colorata. Ma è pur sempre una forzatura! Vi suggeriamo pertanto di seguirla, anche solo per una settimana soltanto, ricordando che l’organismo risponde in modo diverso, di persona in persona, e varia in base all’età, allo stile di vita, al vostro stato di salute generale.

Pertanto, nella vita di tutti i giorni, vi raccomandiamo di variare il più possibile il regime alimentare della vostra dieta prediligendo alimenti semplici e poveri di grassi, e di bere tanto e spesso. Specie in questa stagione, in questa calda estate, dovete bere anche quando non avete molta sete!

Il vostro organismo ha bisogno di essere idratato, anche quando non vi manda segnali evidenti.

E ricordate sempre che bere molta acqua favorisce il dimagrimento, per via della funzione disintossicante e drenante svolta dallo smaltimento dei liquidi.

Chiedete al vostro negoziante di fiducia!

Vi mostrerà tutta una schiera di vasetti di yogurt e non avrete difficoltà a trovare quello che fa al caso vostro. Per ogni esigenza, sarà ben lieto di ordinare quel che cercate dal suo fornitore di fiducia!

Noi siamo grandi esperti nel campo dello yogurt e lo raccomandiamo veramente a tutti, perché è un alimento che va bene per tutte le occasioni ed in tutti i periodi dell’anno!

Dieta o non dieta, ricordatevi di annotate sempre lo yogurt sul foglietto delle vostra spesa!

Lo Yogurt: anche il vostro jeans e il vostro bikini vi ringrazieranno!