Gegel, una storia piena di bontà

GEGEL nasce nel 1984 come concessionario Motta per la divisione gelati all’interno della provincia di Chieti e col tempo si struttura per diventare una moderna organizzazione di commercio all’ingrosso e di distribuzione alimentare. Distintasi per capacità imprenditoriale, negli anni è stata scelta come partner commerciale delle più̀ importanti aziende alimentari, multinazionali ed italiane: da Nestlé a Danone, da Muller a Mila, da King a Parmareggio, da Orogel a Molino Pasini.
A partire dal 2001 rinnova e innova il parco automezzi introducendo mezzi a doppia temperatura. Scelta che consente di ottimizzare il servizio al cliente, garantendo in un’unica consegna sia il prodotto fresco sia quello surgelato e favorendo un più̀ corretto utilizzo delle risorse energetiche. Scelta ecologica riconfermata nel 2008 con l’investimento in un moderno impianto fotovoltaico a parziale copertura del fabbisogno aziendale.
Oggi GEGEL si distingue nel panorama italiano e mondiale per essere un player di riferimento, riconosciuto per capacità di innovazione di prodotto e servizio, che garantisce un’offerta in linea con le esigenze del settore alimentare moderno.

GEGEL, una visione globale del settore alimentare

GEGEL opera in un mercato molto dinamico caratterizzato da continue evoluzioni sia del consumo alimentare della popolazione, sia delle modalità di ristorazione extra domestica, in crescente aumento e alla ricerca di un servizio distributivo sempre più completo e organizzato.
In questo contesto, Gegel si pone da leader nella commercializzazione e distribuzione alimentare nel Centro Italia ed all’estero, dove è presente capillarmente servendo oltre 3000 clienti tra distributori alimentari e operatori della ristorazione (ristoranti, pizzerie, alberghi) e collettiva (mense aziendali, scuole, ospedali).
Il portafoglio prodotti, costituito oggi da circa 6.000 articoli alimentari, è costantemente ampliato e testato grazie alla partecipazione dell’azienda alle principali fiere internazionali del settore alimentare (CIBUS, SIAL, ANUGA, TUTTOFOOD) che consentono di incontrare sistematicamente i più grandi clienti e player internazionali e di acquisire le tendenze provenienti dal mercato globale, rafforzando la propria offerta, sempre più completa e coerente con le richieste dei propri clienti.

Anuga
Cibus
Tutto Food

Affidati all'esperienza e alla qualità di Gegel